canada goose pas cher canada goose solde canada goose pas cher

Costo: 100 €. Posti limitati per 30 partecipanti!!!

Presentazione:

Nel corso della giornata i partecipanti analizzeranno il processo di progettazione, costruzione e lancio di un gioco. Ogni squadra dovrà progettare un gioco di tipo convenzionale (un gioco di carte, un gioco da tavolo, ecc.) che possa essere giocato in meno di 15 minuti da un gruppo di massimo 5 giocatori. I giochi dovranno essere costruiti utilizzando i materiali forniti e dovranno seguire alcune semplici regole. Come avviene per ogni produzione, ci saranno senz’altro una serie di eventi inaspettati, con cui i partecipanti dovranno fare i conti. Una volta che la produzione sarà stata terminata, ciascuna squadra lancerà il suo gioco all’intero gruppo e seguirà una sessione di gioco in cui ciascuna squadra testerà i giochi ideati dagli altri. Ci saranno diversi vincitori – e conseguentemente diversi premi – per diversi tipi di categorie. Questo lavoro è fondamentale per comprendere l’importanza della collaborazione e di una veloce prototipazione nello sviluppo di un gioco, così come la necessità di adattarsi rapidamente a eventi imprevisti.

Categorie dei premi:
– Miglior lancio – alla squadra che avrà lanciato meglio il suo gioco (scelta dai voti dei gruppi);
– Gioco più innovativo – al gioco che presenta il concetto o i meccanismi più originali (scelto dai voti dei gruppi);
– People’s Choice – Miglior gioco in assoluto (scelto dai voti dei gruppi);
–  Editor’s Choice – Miglior gioco in assoluto (scelto dall’istruttore).
Ogni vincitore riceverà un trofeo e un premio speciale “Halo 4”.

Programma:

Ora9:30-10:00(30 min)

(60 min)

(120 min)

(120 min)

(15 min)

FaseIntroduzione

Pre-produzione

Presenta & Vota

Pausa

Produzione

Gioca & Vota

Cerimonia di premiazione

Conclusione

DescrizionePanoramica sul processo di sviluppo del gioco, come questo workshop sia pensato per rispecchiare alcune delle sfide nell’elaborare giochiDivisione dei partecipanti in squadre, spiegazione delle regole

Le squadre ricevono le loro scatole del mistero e cominciano la lavorazione della loro idea e dei loro elenchi funzionali

Ogni squadra ha 3 minuti per presentare il loro gioco al gruppo intero, mettendo enfasi nella vendita. Ogni persona vota la propria presentazione preferita.

Pausa pranzo

Ogni squadra è responsabile della creazione di un gioco, delle istruzioni e (opzionale) di una confezione.

Ogni squadra gioca con i giochi altrui e vota quale sia il loro preferito nelle varie categorie

I voti sono conteggiati e i premi vengono consegnati ai vincitori

Veloce riassunto di come questo workshop sia collegato allo sviluppo di videogiochi