http://www.parajumpersbelgium.be https://www.parajumpersonlinesale.be http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es

Introduzione al corso steadicam

Corso per operatore Steadicam della durata di 3 giorni in formula week-end.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere, attraverso lezioni teoriche e pratiche, la tecnica di utilizzo, di bilanciamento e di movimento della Steadicam, sia in ambito cine che video. Il corso permetterà di specializzarvi ulteriormente consentendovi di essere più versatili e richiesti su un mercato in continua evoluzione.

A chi si rivolge il corso steadicam

Il corso si rivolge a tutti coloro che già hanno acquisito idonee competenze professionali e, quindi, già esperti del settore che desiderano accrescere le proprie conoscenze tecniche in funzione dell’uso di una Steadicam. Il corso di operatore Steadicam sarà riservato a professionisti con comprovata esperienza.

Struttura del corso steadicam

Le tre giornate saranno così rispettivamente impostate: teoria, formazione e pratica.
Primo giorno – dedicato alla presentazione ed alla conoscenza della Steadicam e di tutte le sue sezioni: come si bilancia, si equipaggia e si indossa.
Secondo giorno – dedicato alla pratica in interni per apprendere i passi:
Missionary, Don Juan, Switch, pan end tilt, 360° around the subject, freestile (pivoting mos pogo) high-mode/low-mode.
Terzo giorno – dedicato alla pratica in esterni e interni dove si effettueranno percorsi con ostacoli e situazioni di ripresa in varia difficoltà con location diverse.

Caratteristiche del corso steadicam

Durante i 3 giorni di corso, verranno messe a disposizione degli studenti tre autentiche Steadicam originali della Cinema Products di Garrett Brown (inventore dello strumento) successivamente passata al Gruppo Tiffen.
Le attrezzature in questione saranno una Sk2 Custom con Sled Telescopico e arm a 6 molle, una Provid Custom con arm elaborazione De rose mod. 3A ed una EFP originale.

Valutazione finale

Test di valutazione finale con consegna di “Attestato di Operatore Steadicam” ufficialmente riconosciuto dall’Associazione Culturale AltaDefinizione e da Eurovideo.

Note

Possibilità di rimanere in nostro contatto per eventuali ed ulteriori spiegazioni e/o consigli, anche dopo il periodo della durata del corso.